top of page
  • Astad

Pluto racconta la sua nuova vita


Anche oggi vogliamo condividere una storia a lieto fine! Pluto è stato nostro ospite fino alla primavera 2017 quando Barbara e Stefano sono veuti in rifugio per cercare un nuovo compagno di vita.Tristi per la perdita del loro amico fidato di 16 anni sono passati all'Astad per rendere felice un' altro cagnolino! E così è stato.... ce lo racconta proprio Pluto attraverso le parole che ci hanno inviato i suoi nuovi proprietari!

BUONA LETTURA!

Ciao a tutti io sono Pluto, ho 15 mesi, e ho scritto questa letterina per far sapere a tutti gli umani e ai miei amici dell’Astad come sto. Dunque, ormai è un anno che sono con i miei umani Stefano e Barbara e devo proprio dire che sono una super famiglia! Mi sono venuti a vedere all’Astad di Opicina una mattina, io giocavo con il mio fratellino e tutto un tratto una mia amica volontaria mi ha preso in braccio e mi ha detto… "Pluto vieni che ci sono due persone che vogliono conoscerti, incrociamo le dita che se tutto va bene avrai una bella casa e tante coccole".. Io ero felicissimo e quando ho visto i loro volti mi sono emozionato, Barbara la mia mamma umana era triste e aveva gli occhi lucidi, io non capivo il perché ma poi ho ascoltato e ho capito che da pochi giorni aveva perso il suo cagnolino Nerone di 16 anni. Poi la volontaria mi ha dato in braccio a lei e io l’ho leccata tutta sul viso, ha smesso così di piangere per la tristezza ed ha iniziato a piangere di gioia, mi stringeva forte e mi baciava dappertutto, mi sono emozionato ed ero stra felice. In quel momento ho capito che mi avrebbero portato a casa e cosi è stato.

Dopo tre giorni sono ritornati, prima dovevano aspettare tutti i miei documenti, quando li ho visti mi hanno chiamato e io sono corso come un fulmine ho ribaltato per terra Barbara e lei rideva come una matta, che bella emozione! Pronti e via... siamo saliti in macchina verso la mia nuova casa. Durante il viaggio la mia umana mi ha parlato tutto il tempo per tranquillizzarmi ma io non ne avevo bisogno sapevo che mi amavano già tanto...

..E si..noi cani lo capiamo subito se una persona ci vuole bene, cosa credete???

Ora è un anno che sono con loro, sto benissimo e sono viziatissimo, mi comprano giochi, mi portano in giro ovunque, sto in casa e vado in giardino quando voglio, basta avvicinarmi alla porta e loro arrivano per aprirmi, sono diventato bravo, ormai ci capiamo subito e anche loro capiscono subito me!

Ci parliamo sempre e mi hanno insegnato tante cose, ora so quanto bene ha vissuto il cane che avevano prima di me! Ho anche tanti amici qui a Turriaco, quando vado in giro mi fanno le coccole è tutto bellissimo!!

Auguro a tutti i miei amici che sono al Rifugio di avere la mia stessa fortuna , un slappino per tutti loro.

Pluto

45 visualizzazioni0 commenti
bottom of page