BAFFI D'ARGENTO - Cani abbandonati
aiutaci a sostenere il progetto ASTAD PER BARCOLANA 2024:
baffi d'argento - cani abbandonati
Che fine fanno i cani che restano orfani della persona con cui hanno vissuto per lungo tempo e passano in un attimo dal divano di casa ad un canile?
Gli animali che restano orfani e soli sono spesso destinati, a finire la loro esistenza in un canile.
Noi del Rifugio Astad di Opicina (Trieste), vogliamo creare delle zone dedicate all'interno della struttura, dove i vecchi animali abbandonati vengono accuditi e accompagnati serenamente verso i loro ultimi giorni o traghettati ad una nuova famiglia per un'adozione del cuore.
ASTAD - Associazione Maria Nora Economo per la Tutela dell’Animale Domestico - Ente Morale - O.d.V.- è stata fondata nel 1960 dalla baronessa, che costruì a sue spese il rifugio di Opicina, un ricovero per animali abbandonati, convinta che l'amore per gli animali fosse amore verso le Creature del Signore e quindi atto indispensabile per stabilire le premesse alla comprensione fra gli uomini.
Il complesso comprende 8.000 mq. di area verde e 740 mq. di spazi coperti, ospita circa 83 cani e 110 gatti, con dipendenti e volontari che si occupano in maniera impeccabile della pulizia e mantenimento degli ospiti.
L'attività dell'Astad è sostenuta esclusivamente grazie ai soci ed alle elargizioni private.
Grazie alle donazioni, potremo accogliere i cani rimasti orfani e garantirgli un posto caldo e confortevole dove stare!
Inoltre se partecipi come equipaggio alla Barcolana 2024, scegli il nostro progetto e dispiega la tua vela per aiutare gli animali meno fortunati augurando buon vento ai cani abbandonati.
COME FARE?
vai su: https://www.retedeldono.it/progetto/baffi-dargento-cani-abbandonati
e puoi DONARE o INVITARE GLI AMICI A DONARE ❤
Vuoi capire meglio come funziona la raccolta? te lo spieghiamo:
Anche quest'anno BARCOLANA 2024, lancia un CHARITY PROGRAM, cioè un PROGRAMMA di SOLIDARIETÀ che permette DI AFFIANCARE ALLA SFIDA SPORTIVA UNA SFIDA SOLIDALE.
Lo fa scegliendo come partner RETE del DONO, piattaforma leader in Italia per la promozione di campagne di raccolte fondi online nei più importanti eventi sportivi in Italia. (es. Maratona di Milano).
Le ORGANIZZAZIONI NON PROFIT DEL TERRITORIO, presenti sulla piattaforma coinvolgono individui e aziende per sostenere la loro causa, attraverso la DONAZIONE e l’INVITO A DONARE per raccogliere fondi per PROGETTI DI SOLIDARIETÀ e diventare Ambasciatori di una buona causa, invitando i propri amici a donare.
Inoltre sul sito di BARCOANA, al momento dell’ ISCRIZIONE, gli EQUIPAGGI saranno invitati ad attivare una pagina di raccolta fondi su Rete del Dono per una delle non profit del territorio sui temi Sostenibilità e Diversity-Inclusion.
Tutte le organizzazioni non profit vengono regolarmente registrate al portale e tutte le transazioni avvengono attraverso Stripe, PayPal, SatisPay o Bonifico Bancario e sono assolutamente sicure.
Ogni donatore riceve un’email ringraziamento e ricevuta valida ai fini della detraibilità fiscale della donazione.