top of page
  • Astad

Trieste Animal Day


Un periodo ricco di eventi alla quale l'Astad partecipa con grande entusiasmo! Domenica 1 Ottobre dalle 9:00 alle 19:30 saremo presenti con il nostro banchetto al

Trieste Animal Day che quest'anno si svolgerà all'interno del Molo IV.

Tanti sono gli appuntamenti previsti durante la giornata!!

Potete scaricare la brochure a questo indirizzo:

ECCO IL CALENDARIO!

9.00 presso la sala 3 del molo IV Inaugurazione del World Animal Day 2017. Saluto delle autorità e intervento del testimonial Wad 2017. Presenta l’evento Daniela Ferletta.

9.30 presso la Pista Ciclopedonale G. Cottur (S. Giacomo) Visita guidata dello stagno adiacente alla pista, con descrizione della biodiversità, da parte dell’Associazione Tutori Stagni e zone umide del Friuli Venezia Giulia.

10.00-19.00 presso la sala 3 del Molo IV Banchetti degli Enti e Associazioni partecipanti al Wad 2017 e ciclo di brevi conferenze, si parlerà di sfruttamento e spettacoli con animali, alimentazione, Parco del mare e molto altro.

15.30 presso la Scala Reale della Riva Caduti per l’italianità di Trieste, in prossimità del Molo Audace Dimostrazione dei cani da soccorso in acqua da parte dell’associazione Life Care Academy con la partecipazione della Capitaneria di Porto.

ATTIVITÀ PER BAMBINI – molo IV tutto il giorno: L’Associazione NAICA propone il gioco del BIG-MEMORY con immagini di animali sani e felici in contrapposizione con immagini di come spesso invece vivono, mentre la LAV con l’aiuto di un computer propone il gioco Alimentazione e Ambiente.

Al tavolo NAICA la Presidente è disponibile per acconciare in trecce i capelli di donne, ragazze e bambine.Al tavolo Tutori Stagni e zone umide del FVG sarà disponibile il trucca bimbi.Al tavolo degli Scout ASSG saranno presentati dei giochi a tema e attività di tecniche scout inoltre verrà costruita una costruzione pioneristica scout.

10.00-19.00 “Il Medico risponde” i medici veterinari della Clinica Veterinaria San Giacomo saranno a disposizione per domande e informazioni.

20.00 presso la sala 3 del Molo VI Conferenza sul tema “Il Mare di Trieste“ Salute dell’ambiente e tutela della biodiversità marina e costiera. Modera la dr.ssa Marina Cabrini dell’INOGS (Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale). Relatori: Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale

Relazione: dott.ssa Paola del Negro Titolo. Trieste: un mare di serie A. Durante la presentazione verrà descritta la ricca biodiversità delle acque del golfo di Trieste e il funzionamento dell’ecosistema evidenziando le criticità e le peculiarità legate all’uomo e al clima.

WWF – Area Marina Protetta di Miramare. Relazione: dott. Maurizio Spoto Titolo. Plastiche nel golfo di Trieste. Verrà descritto il problema delle plastiche in mare, in particolare nel golfo di Trieste, e le conseguenze che esse hanno per l’uomo e l’ecosistema marino.

Associazione Ambientalista Mare Vivo Italia. Relazione: dott.ssa Rosalba Giugni

RINGRAZIAMO TUTTI I VOLONTARI DELLE ASSOCIAZIONI CHE SI BATTONO PER LA TUTELA DELL'AMBIENTE E DEGLI ANIMALI, SENZA DI LORO TUTTI QUESTI BELLISSIMI EVENTI NON SAREBBERO REALIZZABILI!

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!

50 visualizzazioni0 commenti
bottom of page