ASTAD - Associazione Maria Nora  Economo per la Tutela dell’Animale Domestico - Ente Morale - Onlus

Strada per Rupingrande, 1098       Opicina (TS) 34151

Tel. 040211292     email:rifugio.astad@gmail.com

Iscr. Reg. Vol. Reg. F.V.G. n° 88         C.F.: 80011450329

Created by G. Di Silvestro, G. Bacchia, E. Stancic

October 5, 2019

Please reload

Post recenti

Per la pagina "felicemente adottati" ecco la storia di Rambo e Giulio

September 30, 2019

Era una bella giornata d'estate, Margit si stava riprendendo da una malattia stagionale, quando mi son preso mezza giornata di ferie e l'ho portata all'Astad a scegliere e adottare Rambo.
E si, perché dopo aver scelto il nome, acquistato tutto quello che serve, alla fine siamo andati a sceglierlo all'Astad.

A dire il vero ci ha scelto lui, era un gatto di poco meno di un anno che non mangiava e beveva da giorni perchè impaurito, ma l'incubo finiva perchè ci aveva scelto.
Inizialmente non è stato facile perchè non ci lasciava dormire e non era molto affettuoso, forse perchè confuso. Quando ci siamo trasferiti a Vipiteno, Rambo è cambiato diventando molto più affettuoso e tranquillo dimostrando una notevole intelligenza.

Capiva gli ordini in triestino e tedesco Fora>fuori, Nein>No, Kim>Vieni (in dialetto tirolese) Schau!>Guarda ecc... Un gatto quasi perfetto ad eccezione della trasportabilità, purtroppo i pochi viaggi fra Trieste e Vipiteno hanno creato problemini risolvibili con una doccia. 
Gatto di razza europea pesava anche 9,5 Kg, ma era comunque di stazza molto grande, capace di allungarsi fino al tavolo e guadare con il musetto cosa c' era di buono da gustare. Al contrario di molti gatti lui amava la compagnia di tante persone ed il loro contatto, il massimo erano comunque i nonni che lo viziavano con spuntini e pasti speciali. 
Dopo 16 anni di fedele compagnia, ci ha fisicamente lasciati lasciandoci dei bellissimi ed indelebili ricordi. L'unico rammarico che ci è rimasto è quello di non sapere il suo nome originario. [settembre 2019] 

https://www.astadrifugioanimali.org/felicemente-adottati

 

Please reload

Please reload

Cerca per tag

Please reload

Archivio