ASTAD - Associazione Maria Nora  Economo per la Tutela dell’Animale Domestico - Ente Morale - Onlus

Strada per Rupingrande, 1098       Opicina (TS) 34151

Tel. 040211292     email:rifugio.astad@gmail.com

Iscr. Reg. Vol. Reg. F.V.G. n° 88         C.F.: 80011450329

Created by G. Di Silvestro, G. Bacchia, E. Stancic

October 5, 2019

Please reload

Post recenti

Una nuova storia per la pagina "felicemente adottati": Michy e Domenica

August 13, 2019

Io mi chiamo Michy e Vi racconto una parte della mia storia, gli ultimi tempi della mia vita. Una giornata uggiosa di fine novembre del 2016, alla tenera età di 15 anni e 10 mesi, il mio padrone ormai troppo anziano per prendersi cura di me mi ha portato all’Astad.

Qui Sono stato curato, nutrito, coccolato e amato dalle amorevoli dipendenti e dalle volontarie. Dopo circa un mese e mezzo dal mio arrivo (e per alcuni giorni), mi viene a trovare una signora con una cagnetta tipo border collie, mi fa coccole e mi dice che sono proprio carino ! io carino?? Beh non sono mica scemo: carino davvero non sono, penso "che mi vogliano portare a casa con loro?" La cagnetta non mi degna di uno sguardo, ma io metto in atto tutte le mie strategie dongiovannesche e sgrano due occhioni da cerbiatto..... Beh, dai, che forse la conquisto!!! Oddio, non sono proprio un Adone: ho le tempie bianche, il corpo pieno di croste e a volte le tubature perdono un pochino...Mi serve proprio un miracolo !!!!

Beh, non ci crederete ma all’inizio di febbraio il miracolo è avvenuto! Un pomeriggio ritorna la signora col meticcio tipo border collie e dice a Samantha che mi vorrebbe portare a casa con se. Con i lucciconi agli occhi questa telefona a Marisa e la mette al corrente dell’accaduto poi passa il telefono alla donna che mi vuole con se e le parla direttamente. Marisa incredula e scioccata non l’ha neanche riconosciuta. Incredibile!!! È una volontaria del Rifugio! Sono sicuro che avrà detto a Samantha: dalle subito Michy presto, prima che cambi idea!!! Samantha chiede alla signora quando vuol portarmi via è lei risponde: anche adesso se vuoi. Poi viene Sonia, mi scatta la foto di rito in braccio alla mia nuova mamma. Ormai è cosa fatta: non puo più tirarsi indietro! Vado via lasciando dietro di me le Sonia e Samantha in lacrime!

Beh, a farla breve, il 20 gennaio 2018 ho compiuto 17 anni. Ho offerto spumante e cioccolatini al personale del Rifugio e presto sarà un anno che sto con la mia nuova famiglia. Sono diventato un vero sportivo. Ho partecipato per ben due volte alla Doggy Run e ho fatto il percorso netto.

Non mi mancano cibo, cure e passeggiate quotidiani, e mi sto allenando per la prossima gara. Poi visite mediche e coccole (quando non mordo). Ci sono però due cose che mi creano un po’ dispiacere: il bagnetto ed il pannolone, sarà perché faccio pipì un po’ dappertutto? Chissà!! Bon, fatemi gli auguri di una serena vecchiaia!

 

 

Ho poi vissuto ancora un anno e 5 mesi poi sono volato via. Però l’ultima parte della mia vita l’ho trascorsa serenamente con la mamma e con una sorella che mi hanno molto amato. Michy

 

https://www.astadrifugioanimali.org/felicemente-adottati

Please reload

Please reload

Cerca per tag

Please reload

Archivio