ASTAD - Associazione Maria Nora  Economo per la Tutela dell’Animale Domestico - Ente Morale - Onlus

Strada per Rupingrande, 1098       Opicina (TS) 34151

Tel. 040211292     email:rifugio.astad@gmail.com

Iscr. Reg. Vol. Reg. F.V.G. n° 88         C.F.: 80011450329

Created by G. Di Silvestro, G. Bacchia, E. Stancic

October 5, 2019

Please reload

Post recenti

Ciao Raja!

March 15, 2019

In memoria di Raja - di Alice Ferluga
"Io sono Raja, un'ospite del rifugio ASTAD, che si trova a Opicina in Strada di Rupingrande 1098.
Dove vengono accolti i cani che rimangono senza famiglia, di solito anziani e con problemi di salute, come me, che magari nessuno vuole.
Io sono arrivata qui circa un anno e mezzo fa, il mio padrone era morto e non c’era nessuno che potesse prendersi cura di me.
Quando sono arrivata ero un po’ spaventata, ma le persone qui sono simpatiche e ci trattano con affetto.
Dopo un mese dal mio arrivo, sono stata portata in clinica per farmi sterilizzare e togliere un nodulo dalle mammelle ma purtroppo non è stato possibile perché mi è stata diagnosticata una metastasi polmonare.
I dottori mi hanno dato solo tre mesi di vita, ma così non è stato... perché io sono una guerriera!
Per oltre un anno ho giocato insieme ai miei amici a quattro zampe, ho fatto lunghe passeggiate con i miei amici a due zampe (i volontari del canile, intendo) e mi sono sentita di nuovo amata e coccolata da tutti e piena di gioia e di voglia di vivere.
Purtroppo adesso non sto più tanto bene, magari quando voi leggerete questo articolo io avrò raggiunto l’arcobaleno che mi porterà dagli altri miei amici.
Ma ho voluto raccontare la mia storia per farvi capire, che certo, è bello adottare cuccioli ma voi non sapete la riconoscenza che sappiamo esprimere noi, i meno fortunati!
Qui è pieno di nonnini che sognano di incontrare un umano tutto per loro e non hanno grandi pretese. A volte anche io penso che se qualcuno mi avesse adottato avrei potuto passare il mio ultimo anno in una famiglia tutta per me, purtroppo così non è stato;
ma tutto sommato, la mia famiglia sono stati loro (i volontari) e anche se alla sera se ne vanno tutti a casa loro e io rimango qui a dormire, non sono mai stata sola, sto in compagnia di tanti altri cani e comunque so che la mattina dopo rivedrò i miei amati umani!
Io non ho mai capito bene perché, ma gli umani sono proprio esseri speciali, meravigliosi. La vita più triste per noi cani è una vita senza umani accanto.
Così è proprio bello che a Trieste ci sia un posto come questo, pieno di cani e di umani, che si incontrano come ad una festa.
Se non vi fidate di me veniteci a trovare e, se magari non avete la possibilità di adottare un cane, potreste aiutarci facendovi soci o portandoci cibo e coperte.
Infatti L’ ASTAD è una associazione onlus basata sul volontariato e sulle donazioni delle persone di buon cuore.
Comunque a noi piace molto quando i visitatori suonano il campanello, è un'ottima scusa per abbaiare e correre tutti insieme, uno dei giochi più divertenti che ci siano."

 

Please reload

Please reload

Cerca per tag

Please reload

Archivio