ASTAD - Associazione Maria Nora  Economo per la Tutela dell’Animale Domestico - Ente Morale - Onlus

Strada per Rupingrande, 1098       Opicina (TS) 34151

Tel. 040211292     email:rifugio.astad@gmail.com

Iscr. Reg. Vol. Reg. F.V.G. n° 88         C.F.: 80011450329

Created by G. Di Silvestro, G. Bacchia, E. Stancic

October 5, 2019

Please reload

Post recenti

I NOSTRI VOLONTARI HANNO DEI TUTOR SPECIALI!!!

February 25, 2018

Decidere di diventare volontario, in qualsiasi campo, è una scelta che va presa in maniera seria e ponderata. Le Associazioni come la nostra basano gran parte della loro operatività proprio sull'aiuto concreto delle persone che decidono di impiegare il loro tempo libero a favore degli animali ospitati presso in nostro Rifugio.

Questo comporta il lavoro di pulizia, giardinaggio, magazzinaggio del cibo, delle coperte, delle donazioni in generale e molto altro ancora.

Detta così potrebbe essere demotivante, ma è proprio questo di cui hanno bisogno essenziale  i nostri animali, avere cucce pulite, acqua sempre fresca, giardini dove muoversi sempre privi di pericoli, coperte calde e cibo sempre disponibile.

Accettare consapevolmente di fare questi lavori per almeno 4 ore alla settimana è una scelta, una scelta sulla quale altre persone fanno affidamento per continuare ad accudire i cani e i gatti che arrivano all'Astad.

Pensandoci bene una persona potrebbe chiedersi dove sia la parte motivante dell'essere volontario su da noi, per rispondere a questa domanda ho condiviso con voi un breve video nel quale una nuova volontaria, giovanissima, socializza con due nostri ospiti! Questa ragazza è arrivata da poco, viene seguita dalla nostra responsabile dei volontari, Domenica, nello svolgimento delle mansioni ordinarie ma, dopo aver finito, si dedica ai cani!! E questo cosa vuol dire? Vuol dire:

GIOCARE, CONOSCERLI, COCCOLARLI, SPAZZOLARLI E

PORTARLI IN PASSEGGIATA!!

Questa è la parte più motivante, quella in cui hai la possibilità di conoscere ogni cane e gatto, hai la possibilità di seguirli e di rendere la loro vita in rifugio ancora più serena e piena d'attenzione!!

Se sei d'accordo puoi venire a trovarci al Rifugio Astad di Opicina e chiedere di diventare volontario, puoi anche chiamare il numero 040211992 e chiedere di Domenica o Marisa, loro ti sapranno dare tutte le informazioni necessarie!!

TI ASPETTIAMO!!!!

Un ringraziamento a Sara che ci ha permesso di pubblicare il video e ai nostri Venus e Hunter che le hanno fatto da "tutor". Non dimenticatevi che anche loro cercano casetta e quindi condividendo il nostro appello ci potete aiutare a trovargliene una adatta!!

GRAZIE !

 

 

Please reload

Please reload

Cerca per tag

Please reload

Archivio