ASTAD - Associazione Maria Nora  Economo per la Tutela dell’Animale Domestico - Ente Morale - Onlus

Strada per Rupingrande, 1098       Opicina (TS) 34151

Tel. 040211292     email:rifugio.astad@gmail.com

Iscr. Reg. Vol. Reg. F.V.G. n° 88         C.F.: 80011450329

Created by G. Di Silvestro, G. Bacchia, E. Stancic

October 5, 2019

Please reload

Post recenti

Mia e Sisma, storia di un'amicizia

October 14, 2016

Nelle famiglie mia e di mio marito ci sono sempre stati cani. Allevati, selezionati, pagati.

Tanti soldi spesi e tanto, infinito amore.

Ai miei figli però ho voluto insegnare che cotanto amore non si compra e non si vende, quindi quando abbiamo deciso di prendere un cane siamo andati all'Astad. 

E siccome al cuore non si comanda, siamo stati scelti da una cagnona bellissima.

Razionalmente mai avrei scelto lei. Un anno circa, simile ad un pastore tedesco, con un passato difficile. I volontari che ci seguivano erano poco convinti. Io ancora meno. Ma ci siamo guardate negli occhi....e il gioco era fatto ! Una decina di giorni di socializzazione, con visite all'astad e passeggiate con i volontari. Non è stato facile, abbiamo avuto problemi, delusioni, momenti difficili. Ma in quei momenti la guardavo negli occhioni rotondi e l'amore aumentava. Stiamo superando tutte le difficoltà, con pazienza, senza fretta, abbiamo tutta la vita a disposizione!

Son passati quasi due anni, e siamo più innamorati che mai. Ma ecco l'imprevisto. 

Un terremoto in centro Italia, una collaborazione Astad ad un progetto di recupero, ed è così che arriva lui. Piccino, ancora con la sua mamma. Bello, di un marroncino splendido e con gli occhietti color oro.

La mia solita razionalità mi dice "bello, ma non possiamo...." ed infatti eccoci qua. La cagnona da sterilizzare, compriamo due ciotole, un kennel, un guinzaglio ed una pettorina. Andiamo a prenderlo!!Mille dubbi, come lo accetterà la mia adorata Mia, cosa succederà?

Ora ve lo racconto!! Da due settimane a casa mia siamo in 6, la notte nel mio lettone siamo in 4, le passeggiate sono quotidiane e molto movimentate, ma ogni mattina ci alziamo con un gran sorriso che non ci abbandona fino a sera.

Non smetterò mai di ringraziare tutto lo staff dell'Astad, sempre disponibili, sorridenti e competenti, ci hanno aiutato in tutto, ci hanno sempre sostenuto ed incoraggiato.

La mia grande e animata famiglia la devo anche a loro!

Please reload

Please reload

Cerca per tag

Please reload

Archivio