Una nuova storia per la pagina "felicemente adottati": Red e Elisa

Perchè abbiamo adottato Red (e perchè adottare un gatto adulto) di Elisa Gallerani Avevamo già un gatto, Sugar, anche lui proveniente da una struttura simile all'Astad, arrivato da noi quando aveva 10 mesi (adesso ha 3 anni). Purtroppo però è un gatto molto affezionato a me e fra lui e mio figlio c'è un poco-poco di gelosia. Da qui l'idea di prendere un altro gatto che potesse portare un equilibrio in casa: essere più vicino a mio figlio. La scelta non è stata semplice perché io, gattara di natura, avrei preso l'intero reparto Astad in blocco! Così ho "delegato" la scelta a mio figlio e mio marito, tenendo però ben presenti i suggerimenti di Sonia, la responsabile della sezione gattile dell'

Piccoli amici cercano casa

La rubrica "Piccoli amici cercano casa" di oggi venerdì 15 febbraio 2019, del quotidiano "Il Piccolo". Tanti cani e gatti in cerca di una casa, condividete? grazie di cuore!.

Mercatini di febbraio!

Venerdì 15 e sabato 16 febbraio, Isola dei Tesori, v. Battisti. orario: 9.00 - 19.30 Ci trovate all'Isola dei Tesori di v. Battisti per una colletta alimentare a favore dei nostri pelosetti, in particolare per i mici del Rifugio. Ci aiutate? Domenica 24 febbraio, centro comm.le Montedoro. orario: 10.00 - 19.30 Ci trovate di nuovo al centro comm.le con il nostro banchetto ed i nostri gadget. Vi aspettiamo!

Raccontaci la tua storia...

Hai adottato un pelosetto dell'Astad? Se ci racconti la tua esperienza, le tue emozioni, puoi aiutarci a trovare casa ad un altro ospite. Invia la tua storia completa di foto e verrà pubblicata sul sito dell' Astad (https://www.astadrifugioanimali.org) e potrai leggere di chi, come te, ha fatto un gesto d'amore portandosi a casa un pelosetto in difficoltà. Scrivi a: rifugio.astad@gmail.com, ti aspettiamo!

Frisco in gita al mare!

Pomeriggio particolare per Frisco, il nostro 14enne in attesa di adozione. La nostra volontaria Elisa, questo pomeriggio, l'ha portato in gita a Barcola e ci racconta: "Alla partenza, in auto, guardava dal vetro posteriore il Rifugio che si allontanava...era un po' agitato, forse pensava già di essere portato in qualche ambulatorio veterinario. Poi si è rassegnato e quando l'ho fatto scendere ha guardato il mare. Abbiamo passeggiato per un'oretta, incontrato cagnolini che volevano conoscerlo, una bella pretendente che però lui ha snobbato...è bravissimo al guinzaglio 😊. Poi ha fatto merenda in riva al mare e al ritorno si è addormentato, come i bambini stanchi dopo il parco..." Frisco ed El

 

ASTAD - Associazione Maria Nora  Economo per la Tutela dell’Animale Domestico - Ente Morale - Onlus

Strada per Rupingrande, 1098       Opicina (TS) 34151

Tel. 040211292     email:rifugio.astad@gmail.com

Iscr. Reg. Vol. Reg. F.V.G. n° 88         C.F.: 80011450329

Created by G. Di Silvestro, G. Bacchia, E. Stancic